La festa (Birmania)

La festa (Birmania)

Quarto giorno di viaggio. Lasciamo Taungoo per dirigerci verso la valle di Bagan. Dopo circa un’ora di viaggio la nostra guida indica all’autista di fermarsi, scende e ci dice di aspettarlo un attimo. Si dirige verso un paio di abitazioni al lato della strada, dove stanno allestendo un grande tendone.
Ritorna molto sorridente dopo poco e ci comunica che stanno preparando una festa di “noviziato”. Alcuni bambini entrano nell’età che consente loro di poter decidere se e quando diventare monaco e i genitori ci hanno invitati ad assistere. I bambini (un po’ intimoriti dalla nostra presenza e dalle macchine fotografiche) devono indossare sgargianti abiti da cerimonia e vengono anche truccati, per essere presentati alla pagoda più belli che mai.
Piccolo particolare : erano le 11 del mattino e la festa iniziava alle 14. Li hanno vestiti PER NOI …….. !!!!!!! gentilezza di questa gente che è stata una costante lungo tutto il nostro viaggio.

Note tecniche
FUJIFILM XT3 - Obiettivo Fujinon XF 16 mm f1,4 WR
ISO 1600 - 1/75 sec. - f/4,0
Cambiare “il punto di vista” conferisce spesso originalità all’immagine. La strana posizione della macchina fotografica ha incuriosito anche i bambini, che hanno così assunto una espressione più distesa.

error: Tutte le immagini e i contenuti sono protetti e di proprietà dell\'autore!